Volontariato in colonia

Le Colonie dei sindacati sono un’associazione senza scopo di lucro che dal 1923 organizza soggiorni residenziali per bambine/i e adolescenti, secondo i principi sanciti all’interno del Progetto pedagogico che è disponibile su questo sito

La realizzazione dei turni avviene principalmente grazie alla partecipazione di volontarie/i e personale in formazione. Oltre all’ indennizzo in natura (vitto e alloggio) è previsto anche un contributo, che varia  a seconda delle mansioni.

Il personale educativo (monitori) deve avere l’età minima di 18 anni, mentre il personale di servizio (pulizie) deve averne almeno 16.

Le iscrizioni devono pervenire entro il 7 maggio. IL TERMINE DI ISCRIZIONE  PER IL PERSONALE EDUCATIVO (da 18 anni) È PROLUNGATO 

Le indicazioni generali per il personale e le relative iscrizioni sono scaricabili in calce. Per domande e curiosità la nostra segreteria risponde al numero 091 826 35 77 nelle giornate di lunedì e venerdì.

La gestione del personale viene effettuata in comune con l’Associazione Monitori e Animatori Colonie (https://www.amacolonia.ch/colonie/i-turni-di-colonia/).