Venerdi 23 luglio

Campo Adolescenti Non categorizzato

Caccia a stella

Oggi iniziamo le attività con una caccia al tesoro speciale, meglio: stellare. 4 postazioni da raggiungere sul territorio di Rodi-Fiesso, una busta contenente una lettera da trovare per ogni postazione, per poi tornare alla base -la Colonia- così da chiudere il percorso a stella e trovare la parola misteriosa! La giornata si annuncia bene.

Giochi d’acqua!

Le giornate soleggiate non possono essere sprecate, nel pomeriggio passiamo quindi dalla caccia a stella ai giochi d’acqua sotto il sole! Qui le immagini parlano da sole, non ci vogliono mille parole. I giochi d’acqua sono un grande classico: divertimento assicurato! Alla fine neanche il direttore Enzo è stato risparmiato.

Proposte di attività autogestite

Stasera sono i ragazzi che hanno condotto le danze. Per modo di dire, perché come attività da proporre ai loro compagni hanno allestito una vera e propria “casina degli orrori” e persino il cuoco si è prestato al gioco per interpretare personaggi mostruosi che saltavano fuori tra un enigma e l’altro, sino a riuscire a trovare gli indizi che, da una stanza all’altra, conducevano alla via d’uscita per scappare dalla casina stregata. La casina degli orrori di anno in anno sembra non perdere mai attrattiva, tant’è che anche in questo turno i ragazzi stessi hanno pensato di proporci la loro versione. Una veglia in grande stile!