Venerdì 16

Campo Adolescenti Non categorizzato

Caccia al tesoro

I nostri monitori hanno organizzato una caccia al tesoro in piccoli gruppi pensata appositamente per permettere ai giovani di ambientarsi, socializzare e conoscere meglio il territorio dove trascorreranno questa vacanza.

Progettazione attività

Gli adolescenti non sono più bambini, si apprestano a divenire adulti e, chissà, magari a loro volta futuri animatori. Perciò la nostra bravissima coordinatrice ha pensato di dare loro la possibilità, gli spazi e il materiale necessario per cimentarsi in questo vero e proprio lavoro che consiste nel pensare, preparare, realizzare e condurre delle attività ludiche, simpatiche e spesso educative… ore di lavoro e impegno per fare passare dei bei momenti agli “altri”: in questo caso i compagni di colonia.

Cari bugiardi

Tre personaggi improbabili, una domanda di cultura generale, tre opinioni diverse ma una sola risposta corretta. Questi sono gli ingredienti di questo gioco che non sarebbe stato così divertente senza la bravura delle due omonime attrici “Michelle”, coordinatrice e ausiliaria, e di Gengy il trasformista che si sono prestati al gioco condotto dalla presentatrice Giada, creando uno sketch che – a mio modo di vedere –  era già da solo un piccolo capolavoro, una performance esilarante. Ciò che serve per finire in allegria una giornata. E tutto improvvisato!