Oggi è stata proprio una bella giornata. È iniziata con la colazione a base di nutella, marmellata, latte, cacao, pane e burro.

Dopo la colazione abbiamo fatto l’attività “salva l’uovo”. Abbiamo ricevuto diversi materiali (giornali, fogli, scotch, spago, …) e l’obiettivo era di costruire un paracadute per un… uovo! Abbiamo testato il paracadute lanciandolo prima dal pian terreno, poi dal primo piano e infine dal secondo piano. Ovviamente il nostro compito era anche quello di far sì che l’uovo non si rompesse. L’attività è stata davvero molto interessante.

Dopo pranzo (Ravioli di panna e prosciutto) siamo saliti in camera per la siesta, dove abbiamo potuto giocare e riposarci un po’.

Al pomeriggio siamo andati in pineta e abbiamo costruito delle capanne e delle maquettes (capanne in miniatura). Dopo, verso le 17, siamo tornati in colonia per fare la doccia e giocare un po’ nel cortile.

Per cena abbiamo mangiato gli spätzli e il fleischkäse. Successivamente siamo andati in polivalente a giocare a Loup Garou.

Un saluto dalla camera di Asmeret!