Secondo giorno – 14.07.2020

Campo Adolescenti Blog, Campo adolescenti

Dopo aver fatto colazione ci siamo divisi in gruppi e abbiamo svolto un gioco di nome “Cluedo” che consiste nell’indagare un caso di omicidio: bisognava scoprire l’assassino, il movente, l’arma e la vittima. Si doveva andare in diverse postazioni, dove trovavamo dei bigliettini nascosti. Più bigliettini si trovavano più ci si avvicinava alla soluzione.

Dopo aver mangiato, abbiamo fatto la siesta in polivalente e guardato un film. Finita la siesta siamo scesi e abbiamo fatto un’attività riguardante i 5 sensi (ne abbiamo utilizzati 4) come ad esempio, per il gusto, abbiamo chiuso gli occhi e ci hanno fatto provare dei diversi sapori come il cacao ed eravamo tutti in ansia di scoprire il gusto misterioso.

Dopo abbiamo fatto merenda e avuto un altro momento di svago. Dopo la doccia e la cena abbiamo fatto l’attività serale di nome “cari bugiardi” dove c’erano tre personaggi che proponevano opzioni diverse di risposte riguradanti domande di cultura generale. Il gruppo che indovinava più risposte vinceva.

Finita l’attività abbiamo avuto un altro momento di svago calmo prima del ritiro del telefono prima di andare a dormire.