Quinto giorno – 7.08.2020

Colonia Bambini Blog, Colonia bambini

Stamattina, dopo la colazione, siamo usciti in cortile e poi siamo andati in casina, dove abbiamo creato degli acchiappasogni con degli oggetti del bosco (rami, foglie, pigne, …) che abbiamo raccolto qualche giorno fa.

Dopo l’attività siamo entrati in refettorio per il pranzo: gnocchi al pomodoro e costine, salsicce e bratwurst che sono avanzati dalla grigliata di ieri. Come dessert c’era il budino alla vaniglia, che bontà.

Dopo pranzo siamo saliti in camera per fare la siesta, durante la quale abbiamo giocato con i nostri amici.

Terminata la siesta, siamo scesi in cortile per la merenda (pane e cioccolato) e per i giochi d’acqua: c’erano staffette, tiro alla fune e giochi con i gavettoni, è stato divertentissimo.

Successivamente, dopo le docce, siamo scesi in cortile per giocare un po’ liberamente. Per cena il menù offriva riso in bianco, carote al burro e bastoncini di pesce. Come dessert ci hanno dato il gelato alla vaniglia.

Stasera abbiamo giocato a Masterchef: una gara di cucina a squadre. Il nostro compito era di preparare un’insalata greca a base di pomodori, peperoni, feta, cetrioli, cipolle e tanto altro! Quattro giudici hanno valutato il nostro operato (gusto, impiattamento e nome del piatto) e il piatto vincente è stato “l’arcobaleno della natura”.

Un saluto dalla camera di Riccardo, buonanotte!