Quinto giorno – 17.07.2020

Campo Adolescenti Blog, Campo adolescenti

Le monitrici ci hanno svegliato alle 8:30 e siamo scesi in refettorio a fare colazione. in seguito siamo saliti a cambiarci e lavarci i denti, come al solito, dopo di che siamo scesi in cortile.

Dopo aver giocato a pallacanestro e a calcio, ci siamo recati in casina per fare l’attività della mattina, ovvero la realizzazione vera e propria dei disegni che avevamo precedentemente progettato. Ci è stata assegnata una parete di casina da poter dipingere. Ci siamo divertiti molto.

Dopo aver terminato il disegno ci siamo nuovamente recati in refettorio a mangiare risotto e luganighetta. Come ogni giorno dalle 13:30 alle 15:00 abbiamo avuto la siesta, che consiste nel riposarsi e svagarsi. Dopo la siesta, siamo stati divisi in 6 gruppi e ci siamo suddivisi tra la casina e la polivalente per svolgere l’attività del pomeriggio. L’attività prevedeva di indovinare canzoni vecchie e nuove che ci hanno permesso di ascoltare nuove canzoni delle quali non eravamo a conoscenza.

In seguito abbiamo fatto merenda e abbiamo avuto ancora un attimo di libero nel quale potevamo giocare in cortile. Dopo di questo alle 17:15 ci siamo fatti la doccia e preparati per la cena. I cuochi ci hanno preparato per cena il minestrone e come secondo affettato e formaggio, per dessert abbiamo mangiato il tiramisù.

Finita la cena siamo andati in camera per lavarci i denti e in seguito in polivalente per la veglia. L’attività della veglia era un quiz di 42 domande da fare su internet nel quale il più veloce guadagnava più punti. Al termine dell’attività serale abbiamo avuto un altro momento libero nel quale potevamo stare in polivalente tutti assieme a giocare e parlare. Dopo questo, stanchi dalla giornata, siamo andati a letto.