Questa mattina ci siamo svegliati come tutte le mattine solo un po’ più tardi, dopo esserci alzati ci siamo ritrovati tutti in poli per una colazione speciale. Infatti la cuoca ci ha preparato i gipfel.

Successivamente ci siamo cambiati e abbiamo continuato a guardare la serie tv che abbiamo iniziato l’altro giorno. Per pranzo abbiamo mangiato cosce di pollo al forno con pisellini e carote.

Dopo la siesta abbiamo svolto l’attività “salva l’uovo” che consiste nel creare un paracadute per salvare l’uovo che abbiamo fatto cadere da diverse altezze. Il gruppo vincitore è stato quello che è riuscito a non far rompere l’uovo e a far sì che il suo paracadute planasse meglio degli altri.

Alle 16:30 abbiamo fatto merenda ed in seguito siamo saliti a docciarci. Prima di cena siamo rimasti in camera a riposarci tranquillamente aspettando impazientemente di mangiare.

I cuochi per cena ci hanno preparato i pesciolini findus con le patate bollite e come dessert pesche sciroppate e gelato alla vaniglia.

La veglia serale è stata una riproduzione del famoso programma culinario “Master Chef”, abbiamo dovuto preparare delle rondelle di prosciutto e philadelphia con pomodorini e mozzarella, il gruppo vincitore ha intitolato il suo piatto “Tutte le strade portano a Napoli”. Prima dell’andata a letto alcuni sono rimasti in poli e altri sono andati nelle loro stanze a riposarsi.