Striscione

Stamattina ci siamo riuniti sul campo da basket per creare il nostro striscione del II turno del campo adolescenti 2021. Così abbiamo lasciato un’impronta della nostra colonia!

Jonglage

Non tutti trovano il proprio spazio tra colori e pennelli, per questi si è tenuto un momento di jonglage con Enzo

Proposte di attività autogestite

Oggi l’animazione serale è nelle mani delle ragazze, che hanno presentato la loro proposta e condotto per tutti gli ospiti della colonia una attività elettrizzante: escape room. Si tratta di un gioco di ruolo che negli ultimi anni sta diventando un vero fenomeno pure in Ticino. Uno degli ingredienti principali che permettono di vivere un’esperienza ludica coinvolgente è dato dall’ambientazione, per esempio ne è stato allestito uno persino al castello di Bellinzona. Originale, vero? Ma vuoi mettere con le stanze della Casina? Così nostri monitori si sono prestati al gioco e sono stati portati nelle stanze della Casina dove i ragazzi si sono divertiti a legarli per bene. Per liberarli e salvarli da un funesto destino i partecipanti hanno dovuto utilizzare gli elementi e gli indizi predisposti ad arte dalle loro compagne, in modo da risolvere codici, enigmi, rompicapo e indovinelli. Mentre i poveri animatori erano imobilizzati i ragazzi hanno stimolato il loro ingegno, l’intuito e la logica per cercare di salvarlo… impossibile senza spirito di squadra!

Discoteca in casina

Finalmente, la prima serata “disco”! In ogni colonia questo è un po’ l’evento “clou” per gli adolescenti. Per alcuni ospiti questa serata è talmente importante che si sono portati appositamente degli abiti da indossare unicamente per questo momento tanto atteso. Quindi che si aprano le danze! Ma non facciamo tanto tardi, alle 23:00 tutti nelle camere!