Quando siamo arrivati il tempo era brutto; il cortile era pieno di ragazzi con i genitori. Alcuni hanno conosciuto Mitch (il direttore) per la prima volta, altri invece lo conoscono giâ da anni! Ognuno è andato nella rispettiva camera e con l’aiuto dei genitori abbiamo sistemato i nostri vestiti. Qui abbiamo conosciuto finalmente i nostri compagni di viaggio. Dopo aver ordinato tutto siamo scesi in cortile per giocare e conoscerci.

Per cena abbiamo la cuoca Silvia ci ha cucinato un buonissimo risotto allo zafferano. Terminata la cena, siamo andati in polivalente. Qui, prima di cominciare i giochi di conosenza, ci hanno spiegato le regole della colonia per la buona convivenza. Il primo gioco di conoscenza consisteva nel strappare un certo numero di pezzi di carta da un rotolo di carta igienica senza sapere il motivo. Si è poi scoperto che dovevamo dire qualcosa su di noi per ogni pezzo che abbiamo strappato. Il secondo gioco è stato quello della cipolla: un pacchetto con diversi strati di carta, ognuno dei quali conteneva una domanda. La cipolla passava da persona a persona, e quando si fermava la musica colui o colei che aveva la cipolla in mano doveva strappare lo strato esterno, leggere la domanda e rispondere. Infine, abbiamo avuto un po’ di tempo libero (fino alle 23:45) e a mezzanotte eravamo tutti a letto pronti per dormire.

Un saluto,

Maria ed Elif