Giovedì 22 luglio

Campo Adolescenti Non categorizzato

photobomber

Stamattina le attività di orientamento e conoscenza del territorio svolte nei giorni passati sono state messe a frutto per portare in vantaggio la propria squadra. Infatti, la coordinatrice Michelle ha preparato una lista di oggetti o luoghi che i ragazzi devono reperire e raggiungere per fare una foto in una particolare posa, per esempio, fare una foto “davanti a una casa rossa e gialla mentre saltate”. Così, i più furbi, prima di partire a razzo a completare la prima missione della lista, le hanno considerate tutte e hanno cercato il percorso più vantaggioso per raggiungere le mete nel tempo minore. Chi non ha testa, abbia gambe! Orientamento, memoria e fantasia per realizzare una foto indimenticabile!

 

Proposte di attività autogestite

Oggi è ancora un gruppo di ragazze che ha condotto le attività ludiche preparate per i compagni. Nel pomeriggio cervello e muscoli dovranno essere reattivi perché la sfida consiste in un mix tra staffette e quiz! Quindi: ai vostri muscoli, cervelli e via! Detta così sembra facile animare la giornata, ma non illudetevi, come ci spiega una ragazza dell’équipe di animazione auto-gestita… “Non pensavo che preparare i giochi per gli altri fosse così difficile!

Contrabbandieri!

L’animazione serale pensata dalla coordinatrice Michelle, oggi si è svolta all’aperto: sono proprio le tenebre e le torce elettriche ad aggiungere quell’ingrediente essenziale per rendere elettrizzante questo simpatico gioco a squadre: da una parte i contrabbandieri, che partiranno dalla loro base con un maccheroncino di pasta da “contrabbandare” fino al ponte cercando di non farsi fermare dai poliziotti e sperando che se questo avviene il poliziotto non scopra il nascondiglio in 3 tentativi. Un’attività semplice, ma che ha entusiasmato i più, che si sono ingegnati a sperimentare strategie e stratagemmi nel rispetto delle regole del gioco.