Oggi ci siamo svegliati e dopo abbiamo fatto colazione. Siamo andati alla caccia del tesoro e abbiamo cercato delle buste. In ogni busta c’era un pezzo di una mappa, alcuni grandi e altri piccoli, poi abbiamo messo insieme il puzzle e abbiamo visto che era la mappa di tutto il mondo. Abbiamo scoperto che è il tema delle due settimane.

A pranzo abbiamo mangiato patate, carne e carote e per dessert c’era la torta ai lamponi che era rotonda tutta arrotolata e buonissima, con la panna e la marmellata.

Al pomeriggio invece abbiamo fatto la siesta: era un momento tranquillo dove si poteva riposare, usare un po’ il telefono e mangiare le caramelle che ci hanno dato il papà e la mamma.
Dopo la siesta abbiamo fatto le decorazioni per la colonia, la nostra stanza è il continente dell’America allora abbiamo disegnato su dei fogli tondi ciò che volevamo ( la bandiera americana, cavalli, indiani, cactus e cowboys ecc.)

Dopo cena sono arrivati due poliziotti. Quello che ha parlato con noi si chiamava Marco, portava gli occhiali, era gentile ed era vestito normale anche se era un poliziotto: non lo sembrava! Abbiamo parlato tutta la sera delle cose che fanno i poliziotti, e abbiamo scoperto che non dobbiamo avere paura, perché loro fanno il loro meglio per proteggerci e sono nostri amici.

Un grande saluto, la stanza di Giulia.