Stamattina dopo la colazione siamo scesi in cortile e abbiamo giocato un po’. Successivamente siamo andati in casina dove ci siamo divisi in tanti gruppi. Ogni gruppo doveva preparare lo spettacolo che presenterà poi durante una veglia dei prossimi giorni. Abbiamo organizzato tutto: tipo di spettacolo, tempistiche, ruoli e materiale necessario. Alle 12:30 siamo entrati in refettorio per mangiare degli ottimi gnocchi alla romana. Dopo pranzo siamo saliti in camera per fare la siesra: abbiamo avuto una parte dei nostri dolci, i nostri telefoni e abbiamo potuto riposare.

Dopo la siesta siamo scesi in cortile per fare la merenda (frutta). Visto che le previsioni per i prossimi giorni danno brutto, abbiamo potuto fare dei giochi liberi in cortile fino alle docce. Alle 19 siamo andati in refettorio per la cena, Barbara (cuoca) e Sasha (aiuto-cuoco) ci hanno preparato del riso e spezzatino squisiti! Non è avanzato nulla da quanto era buono! Dopo cena siamo andati in casina dove ci aspettava la veglia dei “Cari Bugiardi”. Un presentatore poneva delle domande ai concorrenti (monitori), noi divisi in gruppi dovevamo capire chi rispondeva giusto. È stato sia interessante che divertente. Finita la veglia, abbiamo avuto ancora qualche momento per stare tra di noi in stanza, finché non è arrivata l’ora di dormire.