Casa Polivalente

La Casa nella quale vengono organizzate le Colonie nel mese di luglio, è disponibile durante il resto dell'anno per ospitare gruppi fino a 102 partecipanti: chiamiamo questo grande edificio "Casa polivalente" perché funzionale a diverse tipologie di attività.

 

CORSI, CONFERENZE, SEMINARI

Un grande salone attrezzato con beamer, schermo fisso, impianto audio, flipchart, retroproiettote, banchi e pulpito per conferenze. Due aule con lavagne, flipchart, schermo fisso e mobile Una saletta con schermo fisso, lavagna e flipchart . Un ufficio con due posizioni di lavoro.

 

PERNOTTAMENTO DI GRUPPI NUMEROSI

7 camere da 9 posti letto,

1 camera da 6 posti letto,

8 camere da 3 posti letto,

4 camere da 2 posti letto,

1 camera da 1 posto letto.

I letti sono standard e forniti di biancheria da letto.

Docce e bagni sui piani sono accessibili anche da ospiti con sedie a rotelle.

Ascensore, cucina attrezzata, ampio refettorio, infermeria, televisione e accesso a internet.

 

ORGANIZZAZIONE DI ATTIVITÀ ALL'ARIA APERTA

All'esterno la casa dispone di 400 mq pianeggianti equipaggiati con campo di basket in asfalto, campo di beach volley, campetto di calcio su prato, tavolo da ping-pong, griglia per barbecue coperta e accessoriata.

Nei dintorni sono presenti attività interessanti tutto l'anno.

Nelle immediate vicinanze si trova un Percorso Vita Zurich di 2,5 km nel bosco e il sentiero del Monte Piottino illustrato da 15 postazioni informative sulla storia e la cultura, il percorso attraversa la riserva naturale della Bedrina e il bosco sovrastante le gole del Piottino, fino al Dazio Grande.

Rodi è anche un punto di partenza ideale per gite più impegnative come la Strada Alta della Leventina, il sentiero del Gottardo, la traversata Leit-Tencia, il sentiero dell'Alto Tremorgio... o per raggiungere numerosi impianti sciistici, i più prossimi sono lo scilift di Prato Leventina e Airolo-Pesciüm.

Presso le stazioni Rent a bike di Airolo, Biasca e Bellinzona è possibile noleggiare biciclette tradizionali o e-bike per accedere al percorso delle Valle Leventina, di recente arricchito di nuove colonnine per la ricarica di e-bike.