Questa mattina ci siamo avviati per andare alla terza pineta. Una volta arrivati ognuno era libero di fare della costruzioni a piacimento. Per fare queste costruzioni abbiamo utilizzato rami, tronchi, foglie, pigne, sassi e diversi materiali che si possono trovare in un bosco. Grazie ad uno spago abbiamo potuto tener attaccato tutto il materiale. Alcuni bambini si sono occupati della costruzione delle capanne, alcuni invece hanno costruito degli archi con dei rami, per simulare il gioco del “tiro con l’arco”. Ci siamo divertiti perché eravamo abbastanza liberi e abbiamo potuto usare la nostra fantasia. Dopo pranzo abbiamo fatto la siesta e durante queste ore abbiamo fatto diverso giochi di carte. Dopo la merenda abbiamo giocato al casinó. Nel parco della nostra colonia c’erano 5 postazioni con diversi giochi, per poter giocare bisognava dare un dollaro e se si vinceva so riceveva 2 dollari. Con i soldi vinti si poteva andare alla postazione bazar e si poteva acquistare diversi oggetti. Ci siamo divertiti molto
Alla sera abbiamo fatto la notte del racconto, ogni gruppo erano nella propria camera e i monitori passavano a leggere una storia.

La camera delle grandi