Al mattino abbiamo fatto le prove per la veglia bambini di mercoledì sera. C’è chi balla, chi canta e pure i giudici di X factor! Ci siamo travestiti e abbiamo conquistato il palco. Anche se spesso cambiavamo idea su che canzone volessimo presentare i monitori sono riusciti a preparare un programma. A pranzo abbiamo mangiato i ravioli e una barretta come dessert. Al pomeriggio abbiamo fatto un disegno insieme dove in gruppo ognuno disegnava una parte del corpo e poi coprendola passava il foglio al compagno. I personaggi che ne sono usciti sono davvero divertenti! Nel frattempo in squadre abbiamo aiutato la strega Drusilla a cercare la sua bacchetta ma mentre cercavamo in atelier 1 dei maghi cattivi hanno chiuso la porta e abbiamo dovuto trovare degli indizi per uscire dalla stanza. Ad un certo punto abbiamo anche dovuto bere una pozione fino in fondo per trovare la combinazione del lucchetto del grande libro di magia. Forse era un po’ difficile per i più piccoli, ma abbiamo collaborato bene! Per cena abbiamo mangiato la polenta concia, che ha soddisfatto anche i più incalliti nemici della polenta! La sera abbiamo ascoltato delle storie per la notte del racconto in varie postazioni a Rodi. Una di queste spiegava com’è nato il primo pavone.
Gruppo Nara