Talent show

Colonia Bambini Blog, Colonia bambini

Questa mattina alcune di noi sono andate in pineta a finire le capanne, mentre altre sono rimaste a fare un quizzone in colonia! Ci sono state molte domande e molti indovinelli!
Nel pomeriggio abbiamo preparato i Talent, che abbiamo poi svolto la sera!
Ci siamo divertiti tanto a preparare gli spettacoli per i nostri amici!

La camera di Giorgia

Passeggiata ad Ambrì

Colonia Bambini Blog, Colonia bambini

Siamo partiti dalla colonia insieme agli adolescenti e siamo arrivati verso l’ora di pranzo alle scuole di Ambrì. Abbiamo potuto giocare liberamente nel parco e, dopo che gli adolescenti sono andati ai laghetti a pescare, abbiamo fatto i tornei sportivi. Le attività erano: basket, calcio e salto in lungo.

Dopo merenda siamo tornati in colonia in pulmino e dopo aver fatto le docce e aver mangiato abbiamo fatto i balli di gruppo. Le monitrici Milla e Carolina ballavano e noi dovevamo ballare come loro.

Buonanotte dalla camera di Carolina

Una giornata piovosa

Colonia Bambini Blog, Colonia bambini

Oggi abbiamo fatto vari lavoretti e ognuno ha potuto decidere cosa fare: c’erano attività con il cartone, origami, mongolfiere e scacciapensieri! Ci è piaciuta tanto questa attività e ci siamo davvero divertiti!!!

Al pomeriggio abbiamo fatto il luna park: ogni bambino poteva scegliere il gioco che gli piaceva di più e poi giocarci.

A merenda abbiamo mangiato la torta di compleanno di una nostra compagna e a cena la pizza… (BUONISSIMA!)

Alla sera abbiamo ascoltato delle storie a letto, ognuna era diversa e interessante.
Ci siamo rilassati e goduti la serata.

La camera di Milla  

La contrario al giornata

Colonia Bambini Blog, Colonia bambini

Oggi abbiamo deciso di aderire alla giornata mondiale del contrario. Di conseguenza ci siamo svegliati mangiando una piccola cena.
Le bambine della nostra camera all’inizio erano piuttosto scombussolate, ma dopo qualche ora hanno iniziato ad abituarsi all’idea di un mondo al contrario.
La “cena”, secondo le bambine, è stata la parte più bella siccome ha preso le sembianze di una colazione molto grande.
In mattinata hanno continuato con i “clubs” e sono riuscite a portare a termine con grande soddisfazione i loro lavoretti.
Dopo la “colazione” si sono divise in gruppi: alcune hanno giocato a Loup Garou, altre hanno fatto dei braccialetti e altre hanno disegnato.
Tutte stanche e soddisfatte dopo una strana ed insolita giornata sono andate a letto.

La camera di Mifi

28 luglio 2019 – la giornata al contrario!

Campo Adolescenti Blog, Campo adolescenti

Stamattina, domenica 28 luglio, abbiamo vissuto la giornata al contrario: cioè abbiamo fatto colazione al posto della cena e viceversa.

Dopo “cena” abbiamo fatto i giochi “Africa” e “Cranium” e nel pomeriggio abbiamo fatto dei murales in casina. La sera abbiamo guardato un film.

27 luglio 2019

Campo Adolescenti Blog, Campo adolescenti

Oggi ci siamo svegliati alle 9:15 e abbiamo fatto colazione in polivalente. Successivamente un gruppo ha pulito il piano.

A pranzo abbiamo mangiato spaghetti al pomodoro e budino come dessert.

Dopo la siesta, al pomeriggio, abbiamo giocato a Cluedo e per merenda abbiamo mangiato dei biscotti.

A cena abbiamo mangiato pizza e gelato come dolce.

Alla veglia abbiamo fatto la seconda semifinale di zerovero e per le 23:30 siamo andati a letto.

 

26 luglio 2019

Campo Adolescenti Blog, Campo adolescenti

Appena svegli siamo subito scesi per fare colazione. Dopodiché abbiamo preparato lo zaino per andare alle gole del Piottino. Il sentiero per arrivarci era molto bello, abbiamo visto strade domane, il Dazio grande e una cava di quarzo. Durante il tragitto trovavamo dei cartelli sui quali c’erano delle informazioni sul bosco e sui suoi “monumenti”. Siamo infine tornati per pranzo, dove abbiamo mangiato della pasta con prosciutto e panna.

Al pomeriggio, dopo la siesta dove abbiamo guardato una serie TV, ci siamo divisi in 5 gruppi e abbiamo fatto una gara di cocktail (analcolici!).

A cena abbiamo mangiato degli hamburger e come dessert un ghiacciolo.

Durante la serata ci siamo divertiti a abbiamo bevuto i nostri cocktail al “Pub Rodi” (il salone di casina è stato allestito come un pub), dove c’erano diversi giochi: mojito-pong, il mini-basket, uno, scala 40 e la slot machine. E infine: tutti a dormire!

Nadra e Flora

25 luglio 2019

Campo Adolescenti Blog, Campo adolescenti

Alla mattina abbiamo fatto il quiz musicale, ci hanno divisi in gruppi. I monitori mettevano delle canzoni scelte da loro e noi dovevamo indovinare il titolo e il cantante.

Al pomeriggio un gruppo ha fatto le pulizie del piano e l’altro è andato alla Coop a comperare il cibo e gli ingredienti per l’attività del giorno dopo.

Alla sera siamo andati in casina, per L’ attività delle veglia gialla, un‘attività polizesca: c’era una scenetta con un professore e la sua Gang. Alla fine della scenetta dovevamo interrogare i membri della Gang per scoprire chi ha ucciso il professore avvelenato. TRATTO DA UNA STORIA VERA

Tiago e Nicholas 😎.

Passeggiata a Cioss Prato

Colonia Bambini Blog, Colonia bambini

Ci siamo svegliate più presto del solito…alle 8!
Abbiamo fatto colazione, ci siamo messe la crema, abbiamo finito lo zaino e siamo andate nel parco.
Poi abbiamo preso un bus per la stazione di Airolo. Poi un altro che ci ha portati a Bedretto Paese.
Da lì abbiamo fatto una camminata non tanto faticosa.
Per pranzo ci siamo fermati vicino al parco di Cioss Prato.
Peccato che ha iniziato a piovere e siamo dovute andare a casa a fare la doccia.
Di sera abbiamo guardato un film mega divertente: Cappuccetto Rosso e gli insoliti sospetti!
Siamo subito crollate perché eravamo super stanche.

 

La camera di Giorgia.

   

Delitto a Rodi

Colonia Bambini Blog, Colonia bambini

Questa mattina abbiamo fatto un gioco in pineta, chiamato “Le targhe”. Abbiamo approfittato anche per raccogliere del materiale nel bosco che ci servirà per le attività dei prossimi giorni.
Il pomeriggio abbiamo fatto il casinò. I nostri soldi si chiamavano Rodidollari e tramite dei giochi potevamo guadagnarne o perderne. Con i soldi potevamo comprare dei gadget (cappellini, occhiali, lavagne,…).
Dopo aver mangiato la cena e letto la posta, è entrato un signore che pochi minuti dopo è morto sul carrellino del cibo. Ci siamo trasferiti in casina e abbiamo scoperto che era stato avvelenato. Dopo aver rivissuto la giornata della vittima tramite delle scenette mimate dei monitori abbiamo dovuto indagare insieme agli “Ado” su chi fosse il colpevole. Abbiamo eseguito degli interrogatori e alla fine abbiamo scoperto l’assassino.

Buonanotte dalla stanza di Carolina